(*“Mit Vier” è un famoso e difficile gioco di carte con quattro giocatori)
L‘Ensemble “Mit Vier”, attivo dal 1993, per la sua particolare composizione, propone la sperimentazione di programmi insoliti. Il repertorio dell’Ensemble spazia da opere del classicismo viennese alla musica contemporanea, con particolare attenzione alle composizioni della prima metà del XX secolo. Oltre alle opere classiche per flauto e trio d’archi, l’Ensemble propone anche rari duetti e trii in diverse formazioni. Negli ultimi anni, diversi compositori svizzeri hanno scritto opere appositamente per l’Ensemble, ormai noto a un largo pubblico, in Svizzera e all’estero.
Kaspar Zehnder si è formato come flautista con Heidi Indermühle al Conservatorio di Berna e con Aurèle Nicolet a Basilea/Siena. Contemporaneamente ha conseguito il diploma di direttore d’orchestra. È direttore artistico del festival estivo Murten Classics e del festival KlanGantrisch, direttore principale della Sinfonie Orchesters Biel Solothurn e direttore ospite delle principali orchestre europee.
Charlotte Zehnder è nata in Svizzera. Ha completato i suoi studi con Ulrich Lehmann al Conservatorio di Berna conseguendo diploma quale concertista e didatta e ha in seguito proseguito gli studi con Emanuel Hurwitz a Londra. Lavora come musicista freelance in vari ensemble e orchestre e come insegnante di violino al Conservatorio di Berna.
Dorothee Schmid ha studiato con Henrik Crafoord a Berna e con Christoph Schiller a Basilea. Ha proseguito la sua formazione in musica da camera in numerosi corsi. È attiva quale concertista in vari ensemble e si dedica anche alla pratica di musica antica. È direttrice della Scuola di musica Regione Gürbetal, prima violista dell’Orchestra da camera di Berna e membro di altri ensemble e orchestre.
Urs Fischer è cresciuto a Berna. Ha ricevuto la sua formazione musicale al Conservatorio di Berna con Peter Hörr e Conradin Brodbek. Oltre all’attività cameristica, ha diretto vari ensemble. Allo stesso tempo, ha completato gli studi di medicina presso le Università di Berna e Oxford e lavora come medico presso l’Inselspital di Berna.